Condizioni generali di vendita
Condizioni generali

In generale:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo eventuali deroghe specificatamente concordate per iscritto, disciplinano, tutti gli attuali e futuri rapporti di vendita fra le parti.
Il contratto di vendita tra Vibo e l’acquirente si conclude con l’accettazione da parte di Vibo di un ordine dell’acquirente attraverso l’invio di una conferma d’ordine.

Premessa:

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società VIBO S.P.A.
Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra VIBO S.P.A. e l’acquirente (qui di seguito semplicemente CLIENTE).
Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni a VIBO S.P.A. non vincolano quest’ultima se non in quanto espressamente confermati mediante documento debitamente approvato e sottoscritto da VIBO S.P.A.

Ordini:

Gli ordini inviati dal CLIENTE a VIBO S.P.A. hanno il valore di proposta irrevocabile per un periodo di 30 (trenta) giorni.
Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso alla data della conferma scritta dell’ordine effettuata da VIBO S.P.A., o per suo comportamento tacito concludente con relativa spedizione della merce, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per VIBO S.P.A. di non accettare gli ordini ricevuti.

Oggetto degli ordini:

Gli ordini perfezionatasi ai sensi degli articoli 1326, 1327, 1329 e segg. del codice Civile non possono essere oggetto di annullamento da parte del cliente.
In modo particolare VIBO S.P.A. si riserva la facoltà di recedere dagli ordini accettati nel caso di mancato rispetto da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita.

Prezzi:

Il listino prezzi di VIBO S.P.A. non costituisce alcuna offerta, è puramente indicativo e può essere modificato unilateralmente da VIBO S.P.A. senza alcun preavviso. L’accordo sul prezzo di vendita sarà infatti oggetto di trattativa specifica tra acquirente e venditore prima dell’emissione dell’ordine.
Tutti i prezzi si intendono in Euro, al netto di IVA, di trasporto e di assicurazione.
Tutti gli ordini di valore inferiore a Euro 1.000,00=(mille)+ IVA non saranno evasi.

Consegna:

Ciascuna vendita si intende effettuata franco magazzino deposito di VIBO S.P.A. e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto, di assicurazione e altri oneri sono a cura e spese del CLIENTE che si accolla tutti i relativi rischi.
Tranne diverso accordo fra le parti contenuto nell’ordine, il cliente sceglie liberamente il trasportatore. Il CLIENTE, pertanto è tenuto a far ritirare la merce al deposito di VIBO S.P.A. entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data fissata per la consegna nel relativo ordine. Qualora il CLIENTE non provveda entro tale data, lo stesso dovrà rimborsare a VIBO S.P.A. le spese di deposito in magazzino forfettariamente determinate in misura pari al 5% (cinque percento) del prezzo convenuto dei prodotti per ciascuna settimana di ritardo. Decorsi 30 (trenta) giorni VIBO S.P.A. potrà procedere alla vendita dei prodotti non ritirati dal CLIENTE.
 
Tutti i costi ed i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del CLIENTE in tutte le seguenti ipotesi:
• rifiuto del CLIENTE a ricevere la consegna da parte dei trasportatori
• irreperibilità del CLIENTE durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio;
• omessa consegna da parte del trasportatore, in caso di merce in contrassegno, a seguito di rifiuto da parte del CLIENTE ad effettuare il pagamento nei termini e con le modalità convenute.
In ogni caso VIBO S.P.A. si riserva previo accordo con il CLIENTE la facoltà di procedere a consegne anche parziali tranne che nell’ordine sia diversamente specificato.

Condizioni di Pagamento:

Per quanto riguarda il metodo di pagamento, questo viene gestito in accordi persona tra VIBO S.P.A. e ogni singolo cliente prima della conferma dell’ordine.

Garanzia:

VIBO S.P.A. garantisce i prodotti da esso distribuiti esclusivamente per eventuali vizi derivanti da difetti di progettazione di materiale o di fabbricazione che materialmente sono riconducibili al venditore.
La garanzia non si applica nel caso in cui l’acquirente non provi di aver effettuato un corretto montaggio, stoccaggio, uso, manutenzione e conservazione dei prodotti, e di averli alterati o modificati senza il consenso di Vibo. In particolar modo dovrà essere stato osservato il normale utilizzo dei prodotti. Non costituiscono vizi o non conformità dei prodotti le eventuali variazioni dimensionali e di spessore che rientrano nel margine di tolleranza di cui alle norme UNI ISO in corso di validità.
Le garanzie sopraindicate avranno validità di mesi 24 (VENTIQUATTRO) decorrente dalla data di spedizione del prodotto da parte di VIBO S.P.A. tranne quanto eventualmente previsto nel Listino di vendita di VIBO S.P.A. in vigore alla data di conferma. Resta in ogni caso inteso che le garanzie di cui al punto 7.1 non divengono operanti qualora il CLIENTE non abbia effettuato il reclamo scritto nei termini e nella forma di cui il precedente punto 6.2.
Perché non decada il diritto di garanzia, il CLIENTE, deve spedire a VIBO S.P.A. i prodotti imballati adeguatamente, possibilmente nel loro imballo originale; essere completi in ogni parte ed accessorio e non presentare alcuna manomissione o danno non derivante da vizio di fabbricazione.
La garanzia esclude ogni altro tipo di responsabilità di VIBO S.P.A., che in nessun caso, potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti verso terzi o consequenziali perdite di produzione o mancati profitti. Decorsa la durata della garanzia, nessuna pretesa potrà essere fatta valere nei confronti di VIBO S.P.A.

Brevetti, marchi, segni distintivi, clausola di riservatezza:

Il CLIENTE riconosce espressamente che il nome di VIBO S.P.A., la sua composizione grafica ed il Know How relativo ai prodotti forniti costituiscono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale di VIBO S.P.A.
Il CLIENTE non potrà in alcun caso, senza la preventiva autorizzazione scritta di VIBO S.P.A., utilizzare, cancellare, rimuovere alcuna indicazione relativa ai brevetti, marchi denominazioni commerciali o di origine apposti da VIBO S.P.A. sui prodotti forniti.
Il CLIENTE si impegna a mantenere assolutamente riservate tutte le informazioni di cui lo stesso venisse a conoscenza in ragione dell’attività svolta nell’ambito del presente contratto. Lo stesso obbligo di riservatezza si applica anche a VIBO S.P.A. nei confronti del CLIENTE

Controversie:

Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse verranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Vicenza.

Validità:

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.